La natura evolve continuamente, capace di mantenersi da sola. Per questo abbiamo scelto di lavorare in sintonia con la natura. I nostri suini provengono solo da allevamenti biologici certificati, dove vivono rispettati in ogni fase della loro vita. Sono liberi di muoversi all’aria aperta, in grandi spazi a loro dedicati, nutrendosi di alimenti provenienti da coltivazioni biologiche, privi di organismi geneticamente modificati, pesticidi o diserbanti chimici. I nostri suini crescono, vivono e si riproducono secondo il proprio ritmo biologico, senza interventi per accelerarne lo sviluppo. Nessun ricorso a cure preventive che possano alterarne il metabolismo. Un ecosistema sano, in cui è necessario rispettare le semplici leggi della natura. E noi sappiamo aspettare, perché proprio dal rispetto per i tempi nasce la vera qualità.

Ricette antiche per le migliori carni

Produrre salumi è il nostro mestiere. Riappropriarci di sapori e valori dimenticati, appartenenti alla cultura contadina, la nostra filosofia.
Per questo lavoriamo la carne biologica seguendo le antiche ricette della tradizione italiana. Questo richiede una manipolazione accurata e paziente nel rispetto dei modi e soprattutto dei tempi stabiliti dalla natura.

La sicurezza di una bontà certificata

L’intera produzione, oltre a seguire tutte le norme previste a livello Comunitario, viene scrupolosamente controllata secondo gli standard di sicurezza alimentare contenuti nella certificazione FSSC22000, unitamente all’attenta sorveglianza degli Organismi di Controllo del biologico accreditati a livello internazionale. Grazie a queste procedure di verifica costante del mantenimento delle condizioni previste dalle rigorose normative CE, possiamo offrire ai nostri consumatori una filiera produttiva genuina e controllata, la stessa che viene tramandata da padre in figlio in oltre 50 anni di storia del Salumificio Vida.